Buzzatti Dry Bulk Logistics e Agri Banana Bio, una storia di carta, alberi e ambiente.

BUZZATTI

L’azienda abbraccia il progetto della start up africana che ha la missione di ridurre l’abbattimento di alberi tramite la produzione di carta sostenibile.

Da sempre profondamente sensibile ai temi ambientali, Buzzatti Dry Bulk Logistics è continuamente alla ricerca di piccole grandi realtà che si impegnano in prima persona per salvaguardare il Pianeta. Il progetto di Agri Banana Bio è stato da subito in linea con la filosofia dell’azienda, continuamente proiettata verso un futuro sostenibile, dove gli scarti possono diventare risorse preziose per la vita sulla Terra.

Cos’è Agri Banana Bio.
Agri Banana Bio è una startup fondata da ​​Salimata Toh, una giovane ivoriana originaria di Dabou, città situata a sud della Costa d’Avorio.
Il progetto prende vita nel 2021, con l’obiettivo di trasformare e riutilizzare i rifiuti vegetali derivati dalla coltivazione delle banane. Il frutto del banano costituisce solo il 12% della pianta, il resto è scarto e ciò rende la coltura di questo frutto interessante anche per usi alternativi, sia per ridurre gli sprechi, sia per fornire una scorta di materie prime per la produzione industriale di bioplastiche.
Oggi Agri Banana Bio produce carta e buste da imballaggio biodegradabili e riciclabili e contribuisce ad abbassare il tasso di deforestazione.

Agri Banana Bio e Buzzatti Dry Bulk Logistics
Un’azienda come Buzzatti non poteva che restare affascinata dal progetto di questa start-up e si è dunque rivolta ad Agri Banana Bio per la realizzazione del packaging che affiancherà Buzzatti in tutti gli eventi e fiere nazionali ed internazionali. Le borse, fabbricate con gli scarti delle coltivazioni di banane hanno un aspetto rustico ed elegante e raccontano il legame con una realtà imprenditoriale innovativa e visionaria.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest