Buzzatti Dry Bulk Logistics sceglie il Carburante HVO

HVO-

Un altro miglio verso la sostenibilità.
Sempre più richiesto ma ancora parzialmente sconosciuto, il carburante HVO apre nuove frontiere all’esplorazione dei combustibili di ultima generazione. Buzzatti Dry Bulk Logistics, da sempre sensibile verso le problematiche dell’inquinamento, ha deciso di dotare tutta la sua flotta di questo carburante del futuro.  

Cos’è il carburante HVO
L’olio vegetale idrotrattato (HVO), nello specifico, è un combustibile simile al diesel che può essere prodotto senza lo sfruttamento di risorse fossili, ma mediante la lavorazione di lipidi di scarto rinnovabili (come olio vegetale, sego o olio da cucina usato, tutti costituiti da idrocarburi paraffinici). A volte viene chiamato diesel rinnovabile o diesel verde.

 

Carburante HVO, sostenibilità ed efficienza
Il combustibile HVO mantiene costantemente puliti i sistemi di alimentazione migliorando le prestazioni e preservando il corretto funzionamento del motore nel tempo. Ma il vero vantaggio di questo olio vegetale è nell’impatto sull’ambiente, riducendo le emissioni di CO2 dal 60 al 90%. 

 

HVO, tutti i benefici
Il carburante HVO è davvero un’alternativa green ai combustibili fossili, infatti garantisce un’ottima combustione anche nelle partenze a freddo, scarsa rumorosità e assenza di igroscopia. Anche se miscelabile al dieser, la possibilità di impiegare l’HVO in purezza massimizza i benefici del prodotto in termini di riduzioni gas effetto serra, senza impattare sui costi di adeguamento di logistica e mezzi.

 

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest