La sicurezza alimentare: le nostre certificazioni

certificazioni_alimentari-1024x535

Il tema della sicurezza alimentare ci coinvolge ogni giorno e ci impegna a mantenere sempre i massimi standard qualitativi.

L’industria alimentare si affida a Buzzatti Silogistics per ottenere un trasporto sicuro e senza contaminazioni, anche in fase di stoccaggio. Le nostre procedure sono certificate ISO:22000 e GMPPlus a garanzia della nostra mission e del nostro operato.

In questo modo riusciamo a dialogare con tutte gli attori della supply chain per raggiungere insieme obiettivi di massimo controllo sulle materie prime alimentari. 

ISO: 22000

La certificazione ISO:22000 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione nella sicurezza agroalimentare. Viene adottata lungo tutta la filiera da molti operatori, anche quelli non coinvolti direttamente nella produzione. Lo scopo infatti è quello di far interagire tra loro le aziende per garantire la non contaminazione dell’alimento lungo tutto il percorso, dalla coltivazione fino alla sua messa in tavola. 

La nostra responsabilità di vettori è quella di gestire la sicurezza dell’alimento nelle fasi di logistica e di trasporto, utilizzando tutti gli schemi di igiene e i programmi di pulizia necessari. 

Con ISO 22000 riusciamo a mantenere alti i nostri standard e a comunicare a tutta la filiera il nostro preciso impegno. 

GMPPLUS

Noi di Buzzatti Silogistics siamo stati i primi in Italia a utilizzare la certificazione olandese GMP-Plus, che stabilisce delle procedure molto restrittive per regolare la produzione e il trasporto di mangimi per animali. 

Si tratta di uno standard che deve essere recepito da fornitore, vettore e utilizzatore e che è obbligatoria in molti Paesi dell’Europa, ma non in Italia.

Per evitare contaminazioni, è necessario prestiamo attenzione alla compatibilità tra gli alimenti ed effettuiamo accurati processi di sanificazione dei nostri container. 

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest